Una cucina Valcucine per una villa
La cucina è una Valcucine Artematica in vetro laccato opaco bianco, in contrasto con la boiserie in vetro grigio scuro. Quest’ultima, oltre ad essere un elemento estetico, è anche molto importante dal punto di vista tecnico: permette di agganciare (ed eventualmente spostare) mensole, prese di corrente ed accessori, così da averli sempre a portata di mano. Si tratta sicuramente di una cucina molto spaziosa e pratica: il piano in vetro è infatti igienizzabile al 100%.
Modulnova e Riva 1920 per la zona giorno
La zona giorno è la parte più bella di questa villa: il tetto in randa laccato, il pavimento in legno e la meravigliosa terrazza erano degli elementi architettonici eccezionali già di partenza, il nostro lavoro è stato necessario solo per renderla più accogliente.
Sulla parete principale abbiamo progettato un mobile Modulnova Blade, perfetto come porta TV, ma anche per conservare nei pensili documenti o altri accessori. La composizione è studiata con una boiserie, che permette di creare uno sfondo sul quale poi agganciare i volumi dei pensili e delle mensole.
Il tavolo Natura Briccola di Riva 1920 è il punto focale della stanza, messo in evidenza dalle sedie Louis Ghost di Kartell, che lo completano senza appesantirlo. Si tratta di un pezzo unico, creato con le briccole riciclate della Laguna di Venezia, abbinate a dei supporti in metallo: è un tavolo senza tempo, perfetto per chi apprezza il legno grezzo e le superfici materiche.
I nostri mobili su misura e gli arredi Lago per la camera da letto
Quando si parla di cabine armadio e guardaroba, i mobili su misura sono quasi sempre la soluzione vincente: anche in questa villa abbiamo creato degli armadi studiati per sfruttare ogni minimo spazio a disposizione! Questo guardaroba non è composto solo da armadi, ma anche da cassettiere e ripiani per fare in modo che ogni cosa trovi il suo posto.
Nella camera da letto, invece, il letto Air di Lago ci è sembrato la soluzione perfetta, grazie alla sua leggerezza ed eleganza. L’abbiamo abbinato a dei comodini sospesi, sempre di Lago, che riprendessero l’idea dei volumi staccati dal pavimento del letto.
Se vi è piaciuto questo progetto e pensavate a qualcosa di simile anche per casa vostra, scriveteci e realizzeremo un arredamento completo tutto per voi!
Tutte le foto presenti nel progetto sono state scattate da Giada Gusmeroli