Rinnovare la sala d’attesa, un progetto di ristrutturazione

In questo progetto di ristrutturazione ci siamo occupati di rinnovare la sala d’attesa dello studio dentistico CSDC Odontoiatria a Porlezza, in provincia di Como. A nessuno piace andare dal dentista, ma se la sala d’aspetto è un luogo accogliente, confortevole e curato sicuramente tutto diventa più piacevole… e forse anche meno doloroso! Il nostro intervento non ha riguardato l’aspetto strutturale, ma è comunque stato efficace nel ridare un aspetto moderno e gradevole alla zona accoglienza: grazie alla nostra Falegnameria abbiamo creato numerosi arredi su misura che, insieme ad una carta da parati fresca e moderna, hanno resto l’ambiente moderno, elegante e rilassante!

Rinnovare la sala d’attesa: i mobili su misura

mobili su misura sono un elemento fondamentale di questo progetto: per rinnovare la sala d’attesa di questo studio dentistico abbiamo infatti creato diversi elementi che andassero ad armonizzare lo spazio. Sopra le finestre abbiamo realizzato una veletta per coprire i cassonetti delle tapparelle: in questo modo abbiamo creato un’unica superficie liscia, al posto dell’alternanza di volumi preesistente; abbiamo colto l’occasione anche per eliminare le tende a listelli.

La nostra Falegnameria ha prodotto anche dei copricaloriferi su misura in legno, laccati in bianco opaco, che hanno contribuito a rendere lo spazio più elegante e minimale. Il pattern dei copricaloriferi è lo stesso del paravento all’ingresso, che abbiamo laccato di bianco opaco così da creare un ambiente armonico.

Una sala d’aspetto nuova con la carta da parati

La carta da parati è uno di quegli elementi che, se scelti correttamente, sono in grado di dare una nuova vita ad ogni ambiente. Nel caso di questa sala d’aspetto abbiamo scelto una carta da parati di Wall&Decò con un foliage verde brillante a sfondo bianco: l’ambiente ha acquistato luminosità e freschezza, diventando anche molto più moderno!

Le foto presenti in questo articolo sono state scattate da Giada Gusmeroli

Condividi questo progetto

LinkedIn
Email
WhatsApp